sabato 2 febbraio 2013

"Sorelle del Peccato e altre storie" in formato cartaceo


Disponibile su vari siti l'edizione cartacea della mia raccolta di racconti fantastici



Una raccolta di 17 racconti quasi completamente al femminile: le protagoniste sono donne di vario tipo, talvolta calate nella dimensione della fiaba o del racconto storico, accomunate da segreti, intrighi, ironia e sensualità. Molto spesso amaramente deluse dagli eventi, queste donne non si perdono d'animo e riescono sempre a trovare una soluzione più o meno lieta ai loro problemi. Dagli amori con gli uomini alla ricerca del successo, dalle irrequietezze sessuali al desiderio di apparire, la carrellata di "dive" immaginarie e bizzarre rivela temperamenti fragili ma risoluti, personalità impulsive ma dotate di intuito e lungimiranza.
In ogni storia si affacciano misteri, avvenimenti inaspettati o fatti inquietanti da comprendere e affrontare: l'epilogo diviene imprevedibile, e giunge dopo un susseguirsi di colpi di scena. Un personaggio può sembrare fatto in un certo modo, possedere certe caratteristiche, ma poi si scopre che la realtà è un'altra, poiché il personaggio in questione agisce sotto travestimento o adotta qualche diavoleria per mascherare i suoi veri fini. Lo stile è frequentemente umoristico, in certi casi forbito: l'intento è comunque di far divertire il lettore, trasportandolo in situazioni lontane, variopinte e chiassose.

TITOLI DEI RACCONTI: "Sorelle del Peccato" - "Di nome e di fatto" - "Il quid del suffisso" - "La Pernice Perniciosa" - "Ellida amore mio" - "Quando la Mezzaluna chiama. (Miserie e splendori d'una minorenne)" - "Tre per la libertà" - "Tra la cotica e la macrobiotica" - "La partita doppia dell'amministratrice" - "Un'apparizione alla Galleria degli Uffizi" - "Penombre della ribalta" - "L'amanuense si confessa" - "Una sfida per il neo posticcio" - "Bambole a orologeria" - "Banzai o bonsai?" - "Un sogno al di là della notte" - "Palo".



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento, verrà pubblicato non appena lo avrò visionato.